headerhome

bodyhome

NICOLA MONTI

Contrabbasso

 

ALESSIO MENEGOLLI

Contrabbasso

 

FRANCESCO REPICI

Fisarmonica

 

RUBEN PELONI

Voce

 

MARIA CLARA MAITZEGUI

Voce

 

ANDREA FAVARI

Attore

 

PIETRO&LIDIA

Ballerini

 

 

 

 

 

COMPONENTI STABILI
CHI SIAMO

LEONARDO BELLESINI

Violino

 

ARTISTI COLLABORATORI

LUCA BERNABENI

Clarinetto

 

FRANCESCO GELATI

Chitarra

 

LIVIANA LOATELLI

Pianoforte

lucaLUCA BERNABENI - Clarinetto

Luca Bernabeni, mantovano, ha cominciato gli studi di clarinetto sotto la guida del M° Giovanni Bertolini presso il conservatorio della sua città e si è diplomato in seguito presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma, sotto la guida del M° Gianpietro Reverberi; successivamente si è perfezionato con clarinettisti come Fabrizio Meloni, Corrado Giuffredi, Piero Vincenti, Federico Paci, Primo Borali, Sauro Berti e altri.

Parallelamente allo studio del clarinetto ha intrapreso gli studi di Composizione col M° Paolo Perezzani e di pianoforte col M° Alessandro Meneghello, e si dedica allo studio della famiglia dei clarinetti sotto la guida del M° Massimo Ferraguti.

La sua attività musicale lo porta a collaborare con diversi gruppi da camera quali il gruppo di tango Alma Migrante, il Trio Emiola, l’Italian Wind Quartett e altri; inoltre partecipa a varie realtà musicali del suo territorio, quali orchestre di fiati ma non solo.

A livello orchestrale collabora con l’Orchestra Filarmonica “Arturo Toscanini”, l’Orchestra Sinfonica di Pescara, l’Orchestre des Pyrenees (Francia), l’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici, l’orchestra Camerata Parmense e le orchestre dei conservatori di Parma e Mantova nonché con direttori come Umberto Benedetti Michelangeli, Elihau Inball, Salvador Brotons, Neil Thompson, Elisabetta Maschio, e altri.

Luca Bernabeni è docente di ruolo di clarinetto presso la scuola media ad indirizzo musicale “B. Croce” di Gonzaga (MN).