headerhome

bodyhome

NICOLA MONTI

Contrabbasso

 

ALESSIO MENEGOLLI

Contrabbasso

 

FRANCESCO REPICI

Fisarmonica

 

RUBEN PELONI

Voce

 

MARIA CLARA MAITZEGUI

Voce

 

ANDREA FAVARI

Attore

 

PIETRO&LIDIA

Ballerini

 

 

 

 

 

COMPONENTI STABILI
CHI SIAMO

LEONARDO BELLESINI

Violino

 

ARTISTI COLLABORATORI

LUCA BERNABENI

Clarinetto

 

FRANCESCO GELATI

Chitarra

 

LIVIANA LOATELLI

Pianoforte

leonardoLIVIANA LOATELLI- Pianoforte

Inizia lo studio del Pianoforte all'età di nove anni presso l'istituto musicale "A. Toscanini" di Castel d'Azzano (VR). Attualmente frequenta il Conservatorio di musica "L. Campiani" di Mantova con il M° Antonio Pulleghini, sotto la guida del quale consegue la Laurea in Discipline musicali nel 2010.

Nel 2005 ottiene la Laurea triennale in "Lettere Classiche" presso l'Università degli studi di Verona, e nel 2009 la Laurea Magistrale in "Filologia greca" presso lo stesso istituto. Unisce le due discipline (letteraria e musicale) portando a compimento più scritti inerenti la musica nel mondo antico. Frequenta, nel 2006 e nel 2007, alcuni Masterclasses dai titoli "Il pianoforte nel Novecento" e "La letteratura pianistica nella musica contemporanea" con il M° M. Damerini.

Ha inoltre frequentato i corsi di "Filosofia dell'interpretazione musicale" ed "Estetica della musica" con le Prof.sse M. Anselmi e V. Licari, approfondendo la prassi interpretativa musicale del '900.

Si è esibita, in qualità di solista e in gruppi da camera, nei più importanti palazzi e teatri di Mantova, Verona e provincia.

Coltiva, anche, l'interesse per lo studio dell'Organo e per la direzione di coro: è, infatti, organista titolare della corale "S. Leonardo" di Nogarole Rocca (VR) e direttore del coro "M. Modena" di Isola della Scala (VR).

Attualmente svolge attività didattica presso l'istituto musicale "P. Caso" di Goito (MN).