headerhome

bodyhome

NICOLA MONTI

Contrabbasso

 

ALESSIO MENEGOLLI

Contrabbasso

 

FRANCESCO REPICI

Fisarmonica

 

RUBEN PELONI

Voce

 

MARIA CLARA MAITZEGUI

Voce

 

ANDREA FAVARI

Attore

 

PIETRO&LIDIA

Ballerini

 

 

 

 

 

COMPONENTI STABILI
CHI SIAMO

LEONARDO BELLESINI

Violino

 

ARTISTI COLLABORATORI

LUCA BERNABENI

Clarinetto

 

FRANCESCO GELATI

Chitarra

 

LIVIANA LOATELLI

Pianoforte

leonardoFRANCESCO GELATI - Chitarra

Musicista veronese, nato il 15/12/1985, si è diplomato da privatista coi maestri Gianni Cesarotto, Gianluigi Mutti e Michela Cordioli al Conservatorio "Lucio Campiani" di Mantova all'età di 21 anni.

Ha vinto tutti i concorsi internazionali e nazionali per chitarra classica a cui ha partecipato, tra i quali il "Concorso Internazionale di Musica di Manerbio" e il "Concorso Nazionale di Musica di Cene".

Col M° Gianluigi Mutti ha all'attivo il "Duo Eurocorde" che propone musiche originali con chitarre costruite filologicamente su modello d'epoca (Panormo - 1836) ed eseguendo anche trascrizioni riadattate per tale ambito. Ha all'attivo un gruppo acustico che propone musica propria o riadattata per voce, pianoforte e chitarra classica.

Da alcuni anni è la prima chitarra dell' ottetto "Chitarre d'Accordo" che propone musiche per orchestra di chitarre.

Ha collaborato come accompagnatore strumentale con poeti e attori di fama nazionale. Da qualche tempo si esibisce al mandolino con ensamble di chitarre classiche. Esegue trascrizioni per musica d'insieme a supporto dell'intensa attività didattica svolta, è infatti docente di chitarra classica in scuole della provincia di Verona e Mantova, in particolare: CEA di Valeggio sul Mincio, accademia CEMAS di Porto Mantovano, scuola di musica di Vigasio e di Nogarole Rocca, istituto Don Bosco di Verona.

Nel giugno 2009 ha conseguito l'abilitazione per l'insegnamento strumentale nelle scuole medie ad indirizzo musicale al Conservatorio "E. F. Dall'Abaco" di Verona.